Chi sono

Mi chiamo Valter Padovani e sono nato in una fredda giornata di Gennaio nel 1965 in uno sperduto paesino della periferia di Milano...
A dire il vero non so se fosse una giornata fredda e il paesino non era così sperduto ma scriverlo così faceva tanto "tenebroso"! :-).
Sono figlio di quegli anni '60 che vedevano la gente emigrare verso le citta industriali ma ciò non mi impedisce di rivendicare le origini orobiche, di gente che parla strano forse perché si esprime meglio in altri modi.
Vivo da sempre nella verde Brianza, tra Milano Lecco e Como, nei pressi dell'opulenta e provinciale Monza.
Sposato, due figli ormai adolescenti e con un passato un tantino burrascoso che mi ha lasciato qualche cicatrice ma che non cerco mai di nascondere.
Sono un banalissimo impiegato che fin dall'adolescenza ha sempre armeggiato con componenti elettronici, saldatori,

Facebook
Blogger
Google+
YouTube
Twitter
Tumblr

iofili di rame e stagno e che riuscito a far diventare una professione ciò che allora era solo un hobby.
Adesso, non più adolescente, mi diletto anche nella scrivere con risultati, a onor del vero, insperati fino a qualche tempo fa.
Come tutti i miei coetanei sono un appassionato di quegli anni '80 che per molti di noi sono e restano gli anni della nostra vita, della musica dei gruppi e degli interpreti leggendari, dei film e dei costumi, ma con lo sguardo proteso in un futuro che oggi appare sempre ogni giorno più incerto, ma che non possiamo fare altro che cercare di vivere nel miglior modo possibile.
Io cerco di farlo, a volte non riuscendoci, mettendocela tutta e sperando, almeno, di non commettere due volte lo stesso errore.
Mi consola sapere che ci sono persone che apprezzano i miei scritti: a loro va la mia più profonda gratitudine, con la speranza di riuscire a non deluderle anche in futuro.